Premio “L’iguana” 2017

By 2 Luglio 2017 Luglio 5th, 2017 iniziative

Domenica 25 giugno, nel suggestivo scenario del Castello di Prata Sannita, si è tenuta la cerimonia conclusiva della Quarta edizione del premio “L’iguana”. Il Premio raccoglie intorno a questa iniziativa un vero e proprio progetto culturale

che abbraccia ad ampio raggio vari settori: narrativa, poesia edita e inedita, saggistica, fotografia, video/ corti, musica, richiamando intellettuali, studiosi, partecipanti, ospiti e addetti ai lavori da varie parti d’Italia e dall’estero.

L’Iguana è il titolo del Concorso, che fa riferimento a uno dei più noti romanzi di Anna Maria Ortese.

All’Omaggio all’Ortese, da questa edizione, si aggiunge quello alla figura di Gerardo Marotta intellettuale e studioso, fondatore e presidente dell’Istituto italiano per gli Studi filosofici.

La cerimonia è stata caratterizzata da partecipazioni  eccellenti: Elio Pecora, Roberto Deidier, Milena Vukotic, Anna Maria Ackermann, Giuliana Sgrena, Massimiliano Marotta, Margherita Pieracci Harwell,  Vittoria Franco, Alfredo Baldi, musicisti quali Nicola Rando, Marcello Appignani, Susanna Canessa, Christian Di Fiore, Lino Blandizzi, Giulia Capolino.

Dolceamaro ha preso parte alla manifestazione in qualità di sponsor tecnico, contribuendo al successo della giornata di premiazione, all’insegna dell’attenzione per il valore della Cultura, quale elemento di crescita e di condivisione.