La nostra Storia

Con Tradizione e Amore dal 1975

Produciamo confetti fin dal 1975, quando papà Pietro e mamma Rosa hanno trasformato una sapienza familiare in un lavoro, che si è perfezionato quando ci siamo trasferiti ad Isernia, terra ricca di storia confettiera ed esperienza artigianale.

Qui è cresciuta e si è alimentata la nostra passione, qui abbiamo imparato a lavorare il cioccolato.Da allora sono cambiate tante cose, il sapere si è evoluto attraverso ricerche, analisi, tecnologia, ma aver cura delle cose che facciamo e di chi ci sta accanto resta la filosofia di vita che ci ispira ogni giorno. E’ per questo che ci emozioniamo ancora quando assaggiamo un cioccolatino o un confetto fatti come avrebbero voluto i nostri genitori o quando un amico ci affida il suo regalo da inserire in un uovo di Pasqua.

Le aziende alimentari oggi devono seguire procedure standardizzate, ottenere certificazioni, “controllare la filiera”, e tutti sembrano preoccupati solo di produrre e vendere sempre di più.

Noi invece crediamo che l’amore e il rispetto per le persone e per i prodotti non hanno prezzo. Ricerchiamo la qualità non solo selezionando le migliori materie prime, ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi e il risparmio energetico, consapevoli che l’impegno per un ambiente più pulito è il regalo più prezioso che possiamo fare ai nostri figli.

Ci piacerebbe dirti chi siamo raccontandoti come lavoriamo, come produciamo confetti e cioccolato, ma soprattutto vorremmo conoscerti. Torrefattori, produttori dolciari, pasticcerie, gastronomie, semplici gourmet: i nostri clienti sono i nostri migliori amici, quelli più esigenti, quelli che ti spronano a dare il meglio ogni giorno accogliendo le sfide del nuovo senza perdere mai di vista chi sei.

Ti aspettiamo,

Claudio e Silvano Papa