Le stelle della ristorazione

Sarà l’eccezionale cornice di Matera, la città dei Sassi, Patrimonio Mondiale UNESCO, a ospitare il 13 e il 14 marzo l’annuale edizione del Simposio Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani – APCI “Le Stelle della Ristorazione”, alla presenza di oltre 150 chef provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Gli chef presenti potranno assistere a una “confettata espressa” con il Maestro Claudio Papa e potranno degustare le sue dolcissime creazioni di alta confetteria.

In programma a Palazzo Viceconte seminari di formazione relativi alla ristorazione contemporanea. In particolare verrà approfondito il tema del rapporto tra cibo e vino, insieme a VINI BUONI D’ITALIA – Touring Club Italiano – l’unica guida italiana dedicata ai vini da vitigni autoctoni.

Spazio anche alle giovani promesse, grazie al Forum “I giovani cuochi del sud”, organizzato in collaborazione con la rivista Sala & Cucina e moderato dal suo direttore, Luigi Franchi.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “Stelle della Ristorazione” si svolgerà nell’Aula Magna della Camera di Commercio di Matera.