Il ministro Trenta in Molise per celebrare il 75esimo dell’Esercito Italiano: Papa Confetti sponsor dell’evento

By 8 Aprile 2019 Luglio 16th, 2019 news

Si è svolto presso le sale del Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta a Volturno, in provincia di Isernia, il convegno militare “Monte Marrone 1944-75 anniversario della rinascita dell’Esercito Italiano”. Tra i relatori più illustri il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ma erano presenti anche Giuseppe Pardini e Matteo Luigi Napolitano, professori dell’Università del Molise, il prof Virginio Ilari della Società Italiana di Storia Militare e il tenente colonnello Emilio Tirone dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito. L’evento è stato annunciato da Fabrizio Ortis, portavoce del M5S a Palazzo Madama: “Un evento – scrive in una nota – cui ho inteso dare felicemente supporto plaudendo all’iniziativa dell’organizzazione museale, che ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica”.

Papa Confetti sponsor del convegno

Il convegno è stato occasione per ricordare e conoscere più a fondo la storia del Molise e per sottolineare l’alto valore dell’Esercito Italiano. “Da 75 anni – ha detto Ortis – si batte per difendere l’alto principio costituzionale secondo il quale l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Sponsor dell’evento Papa Confetti e Cioccolato, dell’azienda Dolceamaro, una delle eccellenze nell’ambito della produzione di confetti, cioccolato e macarons con sede a Monteroduni, in provincia di Isernia.